La battaglia degli SMALTI

Ciao a tutte,
come promesso ecco il post sulla... battaglia degli smalti!

Mi piace molto di più scrivere post di questo tipo piuttosto che singole recensioni, li trovo più carini per chi ha voglia di leggere qualcosina per passarsi il tempo mentre le singole recensioni sono più adatte a chi cerca informazioni sullo specifico prodotto :)

Ecco la mia classifica:

1. Sul podio, al primo posto ASSOLUTO, ci sono gli smalti TNS

Che dire, da quando li ho scoperti penso che non li cambierò più! Hanno vinto e stra-vinto la mia battaglia :)
Sono molto coprenti, lucidi, duraturi, hanno tutto quello che si può desiderare da uno smalto :)
Unica pecca il prezzo piuttosto altino (sui 10 euro!) ma vi assicuro... li valgono tutti.
I colori sono parecchi e davvero bellissimi, io ne ho già puntati vari, speriamo di poterli comprare al più presto :)

2. Mi sono trovata MOLTO bene anche con gli smalti LEPO

Non sono duraturi come i TNS e non tutti hanno una buona coprenza (tra questi due, ad esempio, il marrone è bello coprente, il grigio chiaro meno) però danno comunque un bellissimo effetto visto che non sempre si cerca l'effetto gel :)
Inoltre mi è piaciuto moltissimo il fatto di trovare questi colori un po' "fuori dal comune" soprattutto se facciamo riferimento alle marche "bio".
Il prezzo è abbastanza buono, sui 6 euro.
Approvati :)

3. Più no che si per questi smalti "My nails"
 
Ho acquistato questi smalti presso la mia erboristeria di fiducia perchè mi hanno invogliato i colori molto attuali.
Tuttavia non li riacquisterò più in futuro perchè l'effetto non è per niente gel! Si vedono le striature del pennello, pochissima lucidità, durata scarsa... lo smalto bianco dà proprio il classico effetto "mi sono messa il bianchetto sulle unghie"!
Avevo anche un color bordeaux che ho regalato perchè, se a vederlo nella boccetta sembrava carino, nella realtà tendeva al viola ed era proprio orribile!
Il prezzo invogliava perchè non era molto alto (non ricordo esattamente ma sui 3 euro) però vi dirò che nonostante questo li sconsiglio.
Bocciati.

4. BOCCIATISSIMI gli smalti Benecos

Oltre a questo ne avevo anche uno sul fucsia che però, pochissimo dopo averlo comprato... si è rotto! Per fortuna non la boccetta ma il pennellino comunque... che fregatura!
Il motivo del mio sconforto, tuttavia, non è questo, perchè può succedere... ma proprio la PESSIMA qualità dello smalto!
Zero coprenza, colore spento e bruttissimo, zero lucidità.
L'effetto è a tutti gli effetti della serie "ho quattro anni e mi sono messa da sola lo smaltino per bimbe".
Poi ovvio che con tre passate e due di top-cot si salva tutto però io lo ho messo una volta e mai più!
Il prezzo è basso (sui 3 euro) ma non li vale.
Sarò io che ho beccato i colori sbagliati? Boh!

Infine chiedo io un consiglio a voi: mi consigliate un buon, anzi ottimo, top cot? Che si asciughi velocemente e magari (chiedo troppo...) non si porti dietro lo smalto sottostante quando lo stendi?
Sarebbe fantastico!

Un bacione,
Sara

Commenti

Post più popolari